
La persona che vedete nella foto è l’attuale vicesindaco di Novi di Modena, nonché assessore al bilancio, Mauro Fabbri. La foto è stata fatta a tradimento, quando Mauro la vide pubblicata si affrettò subito a precisare che ” Più Lavoro a Novi “, in effetti si riferiva a …più lavoro per chi vuole lavorare GRATIS …( cit. integrale comprensiva di errori perché è bello così ):
Purtroppo la foto inquadra solo me, sarebbe più giusto parlare e fotografare le altre persone che hanno partecipato. Ci tengo per questo a ricordare che esiste un gruppo di volontari civici, persone che negli ultimi 2 mesi, ha fatto 3 interventi al PAC in occasione delle inaugurazione delle mostre ed un intervento davanti al nostro municipio. Attenzione, non mi riferisco agli assistenti civici! Ora a Novi esiste la figura del volontario civico, attività che prevede un registro a cui ci si può iscrivere e che comprende anche la copertura assicurativa gratuita. A questo registro sono inscritti anche alcuni ragazzi richiedenti asilo che stanno adoperandosi in alcune attività di manutenzione del verde. Pensate come potrebbero essere i nostri tre centri se questa fosse una attività diffusa! )
E quindi ecco
QUI dove poter far domanda per lavorare GRATIS…
Dopo la sottolineatura di cui sopra, un po’ scherzosa, ecco invece il punto di questo articolo:
Di che si tratta ? Sul piano politico è semplice: alle sensibilità e ai programmi elettorali devono seguire i fatti.
E i NOI ci provano sempre. Un esempio è questo bando ‘ Più lavoro a Novi (…e frazioni…)’
che prevede lo stanziamento di 40.000 euro per assunzioni.
Funzionerà ? A seconda del risultato oggettivo, ovvero banalmente parlando, se le richieste ci saranno, in che tempi, e via discorrendo, si vedrà ( a seconda del riscontro più stanziamenti e/o importi diversi, ecc.).
Ci si augura che 40.000 euro siano pochi. O viceversa, che un giorno non servano più questi incentivi ….
Davide Boldrin per NOI LISTA CIVICA – ASSOCIAZIONE.